martedì 3 febbraio 2009

Crisi vera o presunta ?
Salve a tutti. In un periodo di crisi che si riverbera su tutto e su tutti dobbiamo fare i conti ancora una volta con l'euro e le sue implicazioni nella vita di tutti i giorni. Senza dover andare troppo avanti nelle disquisizioni economiche e finanziarie, ritengo che la crisi amplificata sotto ogni sorta di informazione, sia da considerarsi molto mediatica e meno pesante di quanto non si dica.


Per natura non disfattista, non catastrofista, tendo sempre a razionalizzare tutto, a non cercare scusanti o colpevoli ma piuttosto reagire e migliorare.Social Card : risulta che in italia vi siano 15 milioni (dico 15 milioni) di persone che vivono in condizioni disagiate.


Eppure solo 500 mila persone hanno ritirato, in qualità di "poveri certificati" la famosa social card. Stante la difficoltà nel reperirla.....mi sarei aspettato più richieste.Non nego la crisi ma, girando ad altri i vari quesiti, è vera o presunta ? Vale 100 o vale 40-50-60..... ?Si arriva più a fatica a fine mese o la sostanza è la medesima ? Probabilmente solo il tempo che scorre ci darà il senso della misura.....

Nessun commento:

Posta un commento